Ricerca e sviluppo

ACUSIDEA ha l'obiettivo di realizzare servizi e prodotti ICT rivolti a precise nicchie di mercato in cui la competenza funzionale risulti il principale elemento di vantaggio competitivo. Per realizzare tale scopo abbiamo creato la nostra Ricerca e Sviluppo.

Il team è composto da brillanti giovani laureati, provenienti dai maggiori Atenei italiani e da persone esperte nel settore della Ricerca e Sviluppo. Insieme lavorano per dare vita a strumenti innovativi e tecnologicamente avanzati, in grado di anticipare esigenze del mercato.

Il nucleo operativo risiede all'interno del principale incubatore universitario italiano, quello del Politecnico di Torino, e viene finanziato da circa il 23% del fatturato annuo aziendale. Percentuale elevata e inusuale che dimostra l'impegno di ACUSIDEA verso un settore ritenuto strategicamente di primaria importanza. Questo permette alla nostra R&S di non sottovalutare nessuna idea, coltivandone ciascuna con dedizione e passione, fino a farla sbocciare in prodotti personalizzati fatti su misura per voi.

Specializzati nel creare soluzioni software proprietarie che rappresentano un ideale completamento ai servizi dell'Energy Business Solutions, siamo aperti nell'esplorare campi a noi sconosciuti, con l'obiettivo di cogliere sempre le opportunità emergenti dal Mercato.

Migliorare il vostro modo di lavorare è una sfida che ci piace vincere, altrettanto sicuri di potervi sorprendere.